ALTRO SU DI NOI:

Clicca qui per accedere alle altre nostre aree:

 

HomeFAQ

DOMAND FREQUENTI

 

  • Cosa serve per giocare a softair?

Per giocare a softair serve una asg a norma di legge, pallini (biodegradabili nel nostro caso di colore verde o marrone), una mimetica (meglio vegetata italiana per i nostri boschi), scarponcini comodi e robusti, beveraggio per 4 ore. Successivamente un gilet tattico.

  •  Quando e dove giocate?

Solitamente giochiamo la domenica mattina dalle ore 8:00 alle ore 13:00 in un campo poco frequentato dagli escursionisti in Vallarsa. Durante l'anno organizziamo giocate speciali che possono cominciare il sabato e finire la domenica.

  • Quanto si spende per giocare a softair?

Dipende da come si vuol giocare. Per un equipaggiamento "base" per gli articoli elencati sopra si spedono dai 200 ai 300 euro. Ci sono tanti forum che vendono materiali usati, in questo caso il prezzo può ridursi.

  • Come mi procuro il materiale?

Ci sono un migliaio di siti che offrono materiale per il nostro sport quindi c'e' l'imbarazzo della scelta. Inoltre a Trento ci sono alcuni negozi dove si puo' visionare la merce. Noi consigliamo di interpellare sempre qualcuno che gioca da tempo per non prendere fregature.

  • Tipica giocata casalinga?

Conquistare la bandiera difesa da un team di operatori. Scortare un VIP dal punto A al punto B. Le possibilità di gioco sono pressochè illimitate.

  • In quanti siete durante una giocata?

Normalmente 15/20 persone ma spesso capita di invitare altri club e il numero (e il divertimento) cresce esponenzialmente!

  • E' faticoso il softair?

Finchè non lo provi non ti rendi conto di quale sforzo comporti il softair. Mentre gli altri sport si disputano in calzoncini e maglietta, il softair richiede una mimetica completa-protezioni-un asg che pesa tra i 3 e i 5 kg-un tattico riempito di pallini e caricatori. Anche se erroneamente non è ancora considerato sport, ci metterete poco a chiedervi "perchè non sono andato a giocare a calcio con gli amici?". Apparte gli scherzi il softair è adatto a tutti, basta un po' di fiato e voglia di giocare.

  • E' divertente?

Da matti, non c'e' nulla di paragonabile. Provi delle emozioni che in altri sport sono difficilmente raggiungibili.

  • Come faccio a giocare con voi?

Prima di tutto devi essere maggiorenne. Poi registrati al nostro forum (www.lupiroverto.com/forum) e presentati nella sezione apposita.Ti spiegheremo tutto li'.

  • C'e' la possibilità di provare?

Certamente.Per una piccola somma il club mette a disposizione tutto quel che serve.

  • Cosa richiedete per l'iscrizione al club?

La maggiore età, una quota per l'iscrizione e l'assicurazione obbligatoria, onestà e maturità.

Free business joomla templates